Lettori fissi

martedì 3 marzo 2009

Io ci provo, ma...

E' difficile riuscire a sorridere ogni giorno. Ogni giorno qualcosa mi riporta in mente ricordi e speranze del passato. Oggi che son pure malato l'umore è decisamente sceso sotto i tacchi e non ho davvero forza di far finta che vada tutto bene: quando mi fermo e inizio a guardarmi attorno, ricomincio a pensare e mi tornano l'ansia e la rabbia.
Quindi ricomincio a fare qualcosa, sennò davvero inizio ad andare via di testa.

Ah si, la poesia! Quasi la dimenticavo. Venne scritta quattro o cinque anni fa. L'ho ritrovata oggi. E mi ha fatto riflettere sul fatto che per quanto uno faccia cose, si va sempre a cascare nelle solite cose e nelle stesse situazioni. Spostare ingranaggi ciclopici, alle volte, non serve a niente.

Nessun commento: